VALERIO MORIGI
Direttore

SILVIA MORIGI
Vicedirettrice

Indirizzo
c/o i Mob Studios
Via delle Conce, 14 - Roma, Zona Piramide

Telefono +39 0657285639
Mobile & WhatsApp +39 3477532231
Email info@actorsgym.it

Data

18 - 21 Lug 2024
Terminato

Ora

Tutte le 4 giornate: 10:00-16:00
Orari nel Dettaglio Evento

Costo

€280,00

TECNICA MEISNER con Giorgia Sinicorni LUGLIO

Un approccio rivoluzionario.

Per attori principianti e professionisti che hanno voglia di riscoprire la propria verità.

Parliamo della Tecnica Meisner e dell’approccio concreto in un workshop condotto da Giorgia Sinicorni.
Estremamente efficace per liberare l’attore e trasportarlo fuori da sé, in relazione con il partner, la scena e le circostanze. Si parte dalla repetition approfondendo il meccanismo improvvisativo che è alla base degli insegnamenti di Meisner e andando a scardinare abitudini e costruzioni che tengono lo strumento dell’attore ancorato a pattern automatici. Si prosegue con l’attività indipendente, l’ esercizio di relazione ed il lavoro sulle scene. Il livello del gruppo è  eterogeneo per permettere ai principianti di vedere dove approda il lavoro e ai più esperti di non perdere il contatto con le basi.

È in assoluto la tecnica più efficace per affrontare le richieste e i tempi del sistema produttivo contemporaneo, ormai diffusissima tra gli attori di Hollywood.
Giorgia Sinicorni è attrice e insegnante certificata da Tom Radcliffe, allievo diretto di Sanford Meisner.
Dal  18 al 21 luglio venite a conoscere o ad approfondire la capacità di agire in maniera autentica all’interno di circostanze immaginarie.

Per restare aggiornati sulle iniziative della nostra palestra, workshop e classi dai un’occhiata alle iniziative sul sito https://www.actorsgym.it/ e sui nostri social  https://www.instagram.com/actorsgym.roma/

Bio Insegnante

Giorgia Sinicorni – Ė laureata in scienze della comunicazione con una tesi sulla semiotica delle nuove tecnologie nello spettacolo contemporaneo. Lavora come attrice teatrale, cinematografica e televisiva in Italia e all’estero da 20 anni.  Ha collaborato tra gli altri con Gabriele Lavia, Pupi Avati, Gianluca Tavarelli, Beniamino Catena, Marc Fitoussi.  Dal 2016 ha un ruolo fisso nella serie di fantascienza francese “Missions” (BBC4, RAI4, OCS tv). Da due anni è in tournée con lo spettacolo comico/politico “Comment Epouser un Milliardaire”.

Inizia a formarsi come attrice all’età di 16 anni con Claudia Negrin a Milano,  si diploma successivamente alla Scuola di Teatro Colli di Bologna.   Da sempre alla ricerca di un metodo di lavoro sistematico e efficace “frequenta” per lungo tempo la tecnica Strasberg.  Nel 2016 grazie all’incontro fondamentale con Tom Radcliffe scopre la tecnica Meisner.  Da quel momento si forma in maniera continuativa con Tom assistendolo nell’organizzazione dei sui corsi e formandosi con lui come insegnante.

The event is finished.