ACTING IN ENGLISH con Silvia Morigi
La classe, condotta da Silvia Morigi, affronta i fondamenti della recitazione, per chi è alle prime armi e per chi ha già esperienza e vuole restare in allenamento.
Offre strumenti provenienti da tecniche internazionali e d’oltreoceano, per coltivare uno stile di recitazione naturalistico, basato sulla realtà del fare (reality of doing), sull’importanza dell’azione e sul potere dell’immaginazione. Si lavora sullo strumento nella prima parte della classe, preparando il corpo fisicamente ed emotivamente. Il lavoro sulle scene si svolge su testi inglesi ed americani, classici e contemporanei. La classe è condotta interamente in inglese.
Silvia Morigi è attrice e produttrice nata e cresciuta a Roma, e con formazione artistica New Yorkese.
Ha trascorso cinque anni a NY, completando il programma di conservatorio presso The Lee Strasberg Theatre and Film Insititute e continuando a formarsi presso diverse realtà quali lo studio di Sean Patrick Folster, allievo di Larry Moss ed Eric Morris, the Lucid Body Institute di Fay Simpson ed The Acting Studio, in Tecnicna Meinser con James Price.
A New York è nel cast del suo primo film per il cinema, “After Class”, di Dan Schechter, con Justin Long, Fran Drescher, Lynn Cohen e Richard Schiff, presentato al Tribeca Film Festival, SBSW, e ad Alice nella Città nel 2019.
In quel periodo è anche molto attiva a teatro in spettacoli originali off-off e off-Broadway (“You love that I’m not your wife” di Joanne Mosconi-Piano e “The Lasagna stands alone – an Italian American Lasagna stands alone – an Italian American music story” di Annie Lanzillotto, sono tra le più recenti).
Nel 2020 torna in Italia ed è nel cast di ‘Cassino in Ischia’ di Frank R. Ciota (2024) e ‘Dedalus’ di Gianluca Manzetti
(2024), i programmi televisivi di Netflix “Generazione 56k” (2021), diretto da Francesco Ebbasta, e “Adorazione”(2024), diretto da Stefano Mordini.
Insieme ai suoi fratelli è fondatrice dei Mob Studios di Roma, uno spazio creativo per musica e recitazione dove prosegue la sua ricerca anche attraverso la formazione. Le classi sono un’occasione di ricerca tra pari dove condivide gli strumenti che ha acquisito nella sua esperienza lavorativa e formativa.